LA STORIA DI UN ARCHIVIO

Il gusto e l’heritage di famiglia diventano uno styling service a domicilio e una label ispirata al guardaroba ereditato dalle nonne, mamme, zie e papà.


Nel segno della sostenibilità.

COSA FACCIAMO

Fiore Archivio si ispira al guardaroba di famiglia e all’idea di un’estetica ereditata nel tempo da più generazioni, a sostegno di capi dallo stile timeless.
Un primo vero Archivio nel Sud Italia che raccoglie chicche e pezzi d’antan al servizio di: operatori del settore, privati e collezionisti sempre alla ricerca di oggetti unici.

Fiore Archivio offre una vendita di capi e uno styling service per valorizzare il proprio guardaroba. Aiuta a liberarsi del superfluo, a monetizzare attraverso la vendita di pezzi abbandonati nell’armadio e a creare look con quello che già si possiede.

Fiore Archivio è Reseller attraverso un servizio concierge dell’usato, è Buyer acquistando alcuni pezzi o lotti di cui la cliente vuole disfarsi, è Personal Stylist creando look con quello che già si possiede. Offre una consulenza stilistica su cosa regalare, cosa vendere e soprattutto quali pezzi vale la pena tenere nel proprio guardaroba.

Fiore Archivio label ha una collezione di capi Reworked in ottica solidale e pezzi Made to Order ispirati all’archivio di famiglia.
Dall’archivio nascono le idee per riprodurre capi senza tempo attraverso lavorazioni artigianali e procedimenti legati alla tradizione sartoriale napoletana.

Fiore Archivio offre anche un servizio di ritiro per vecchia tappezzeria e scampoli di tessuto destinati allo smaltimento per donargli nuova vita attraverso progetti di design sostenibili e solidali, valorizzando il territorio e l’antica tradizione sartoriale napoletana.

CEO

GAIA

Si laurea a Napoli in Scienze della Comunicazione. Dopo un’esperienza alla Saint Martin di Londra, si trasferisce a Milano per frequentare un Master in Fashion Styling alla Marangoni. Inizia la sua carriera presso la Maison Valentino e la redazione Glamour dove consegue il tesserino di giornalista.
Nel 2011 Condé Nast le affida l'ambiziosa start up digitale Glamour Personal Shopper - un’app innovativa basata su una nuova esperienza di shopping 2.0. Contemporaneamente inaugura il blog “Happy Vintage to You” sulla piattaforma Glamour.it.
L’esperienza in Condé Nast sfocia nell’e-commerce del gruppo Della Valle. Acquisisce sempre più dimestichezza nella produzione di contenuti digitali tanto da seguire progetti digital per brand come Swarovski, Roger Vivier, Tod’s, Fay e Hogan.
Gli anni di redazione in una delle case editrici più prestigiose al mondo le assicurano solide competenze nella realizzazione di contenuti editoriali, quella in un sito di e-commerce le ha permesso di comprendere le nuove dinamiche della comunicazione dei luxury brand. Come freelance fa consulenze creative e di styling per brand e privati.
Da sempre amante del vintage è oggi Co-founder de Il Fiore D'Oro e di Fiore Archivio srl. In qualità di CEO è responsabile delle scelte editoriali ed è ideatrice dei diversi rami di business.

SHOWROOM

Via Manzoni, 212 - Solo su appuntamento

-----------------------------------

Ig @fiorearchivio

Per info generali info@fiorearchivio.com

-----------------------------------

Per i servizi Armadio e styling e le collaborazioni studio@fiorearchivio.com